Regolamento degli eventi formativi SIAARTI

 

L’iscrizione ai corsi/convegni/congressi pubblicati sulla piattaforma della formazione SIAARTI avviene esclusivamente attraverso il sito http://formazione.siaarti.it.


Per l’iscrizione occorre:

  • effettuare la registrazione sulla piattaforma;
  • utilizzare le credenziali ottenute per accedere all’area riservata;
  • effettuato l’accesso, iscriversi al corso tramite la pagina a esso riservata.

In seguito sarà possibile utilizzare le stesse credenziali di accesso al portale per effettuare l’iscrizione ad altri corsi.


In caso di iscrizione sponsorizzata o a carico dell’azienda ospedaliera, l’azienda sponsor o l’azienda ospedaliera deve inviare una mail all’Ufficio Formazione (formazione@siaarti.it) indicando i dati dell’azienda per l’emissione della fattura, il titolo dell’evento, il giorno in cui è previsto e il nominativo della/e persona/e per cui effettua il pagamento. Per le iscrizioni sponsorizzate o a carico di un’azienda ospedaliera la quota d’iscrizione prevista è sempre quella per i “Non soci SIAARTI”. Si ricorda che per i corsi accreditati ECM non viene applicata l’iva e che le commissioni relative alle transazioni bancarie sono a carico di chi effettua il pagamento.

 

Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere contestuale alla creazione dell’ordine sulla piattaforma. Se non saldato, il sistema cancellerà automaticamente l’ordine dopo quattordici giorni dalla sua creazione. L'iscrizione si ritiene confermata solo in seguito alla ricezione del pagamento.

 

Durante l’evento non è ammesso all’interno dell’aula un numero di partecipanti maggiore rispetto a quello indicato in fase di accreditamento. I medici in formazione vengono conteggiati come regolari partecipanti anche se non acquisiscono crediti ECM.

 

Per i partecipanti che si iscrivono on site agli eventi non è previsto l’accesso al catering.

 

Il saldo della quota di partecipazione all’evento, se prevista, deve pervenire all’Ufficio Formazione entro una settimana dall’inizio del corso/convegno/congresso, in caso contrario il partecipante verrà considerato come un iscritto on site. Fanno eccezione le iscrizioni effettuate da aziende ospedaliere o sponsor con pagamento posticipato che hanno comunicato per tempo i nominativi dei partecipanti all’Ufficio Formazione (formazione@siaarti.it).

 

In caso di annullamento dell'iscrizione, si prega di inviare comunicazione scritta all’Ufficio Formazione (formazione@siaarti.it). Le cancellazioni dovranno pervenire entro 60 giorni antecedenti l'evento. In caso di annullamento dell’iscrizione entro 30 giorni antecedenti l'evento è previsto l'addebito del 70% a titolo di penalità. ​​In caso di cancellazione negli ultimi 29 giorni non sarà possibile restituire alcun importo.