Regolamento degli eventi formativi SIAARTI

 

L’iscrizione ai corsi/convegni/congressi pubblicati sulla piattaforma della formazione SIAARTI avviene esclusivamente attraverso il sito http://formazione.siaarti.it.


Per l’iscrizione occorre:

  • effettuare la registrazione sulla piattaforma;
  • utilizzare le credenziali ottenute per accedere all’area riservata;
  • effettuato l’accesso, iscriversi al corso tramite la pagina a esso riservata.

In seguito sarà possibile utilizzare le stesse credenziali di accesso al portale per effettuare l’iscrizione ad altri corsi.


In caso di iscrizione sponsorizzata o a carico dell’azienda ospedaliera, l’azienda sponsor o l’azienda ospedaliera deve inviare una mail all’Ufficio Membership (info@siaarti.it) indicando i dati dell’azienda per l’emissione della fattura, il titolo dell’evento, il giorno in cui è previsto e il nominativo della/e persona/e per cui effettua il pagamento (se applicabile). Si ricorda che per i corsi accreditati ECM non viene applicata l’iva e che le commissioni relative alle transazioni bancarie sono a carico di chi effettua il pagamento.

 

Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere contestuale alla creazione dell’ordine sulla piattaforma. Se non saldato, il sistema cancellerà automaticamente l’ordine dopo quattordici giorni dalla sua creazione. L'iscrizione si ritiene confermata solo in seguito alla ricezione del pagamento.

 

Durante l’evento non è ammesso all’interno dell’aula un numero di partecipanti maggiore rispetto a quello indicato in fase di accreditamento. I medici in formazione vengono conteggiati come regolari partecipanti anche se non acquisiscono crediti ECM.

 

Il saldo della quota di partecipazione all’evento, se prevista, deve pervenire all’Ufficio Membership entro una settimana dall’inizio del corso/convegno/congresso, in caso contrario non è garantita la registrazione del pagamento per tempo e l'iscrizione potrebbe quindi risultare non completata. Fanno eccezione le iscrizioni effettuate da aziende ospedaliere o sponsor con pagamento posticipato che hanno comunicato per tempo i nominativi dei partecipanti all’Ufficio Membership (info@siaarti.it).

 

In caso di annullamento dell'iscrizione, si prega di inviare comunicazione scritta all’Ufficio Formazione (formazione@siaarti.it). Le cancellazioni dovranno pervenire almeno 60 giorni prima dell'evento. In caso di annullamento dell’iscrizione entro 30 giorni antecedenti l'evento è comunque previsto l'addebito del 70% della quota d'iscrizione versata a titolo di penalità. ​​In caso di cancellazione negli ultimi 29 giorni non sarà possibile restituire alcun importo.

 

SIAARTI si riserva di poter annullare l'evento entro 30gg dalla data di inizio.
Gli iscritti verranno informati dell'annullamento entro i tempi indicati, la quota d'iscrizione versata sarà rimborsata oppure sarà possibile spostarla su un altro corso già presente sul portale. Non sono previsti altri tipi di rimborsi.
In caso l'evento fosse confermato non verrà inviata alcuna comunicazione.

 

Le attività gratuite, anche se aperte ai non soci SIAARTI, sono inibite a coloro che danno le dimissioni dalla Società.